sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudHiTech Energia pulita per Mozia: la rete elettrica raggiunge l’isola archeologica. Dismesso il gruppo a gasolioSciopero AMTS, adesione massiccia CUB Trasporti chiede “risposte concrete”Su SudSALUTE “Labia – Madri d’Amore”: a Ortigia un messaggio forte e condiviso sul diritto alla maternità e sulla lotta al tumore ovaricoSu SudSport Il futuro del Catania e quella sfida perpetua tra razionale e irrazionaleSu SudGUSTO Al Teatro Ambasciatori di Catania straordinario successo per la quarta ed ultima replica de “La Città delle Amazzoni”: il pubblico chiede il bisSu SudSALUTE Sanità siciliana in emergenza, denuncia FISMU: privato incentivato, pubblico abbandonatoSu SudSport Spettacolo, emozioni e colpi di scena nell'edizione 109 della Targa FlorioSu SudGUSTO Cannolo Fest, al via il primo festival del cannolo al mondo. Il 17 e 18 maggio a Piana degli AlbanesiL'assessore all'economia Alessandro Dagnino del governo (e dello studio) Schifani tiene in ostaggio l'editoria sicilianaSu SudHiTech Viaggiare in Sicilia è un’impresa: Catania e Palermo tra gli scali con più disagi. Strutture inadeguate e disservizi, tutele solo sulla carta

Indagato dall'Antimafia il deputato renziano Luca Sammartino

16-12-2020 14:18

redazione

Cronaca, Focus, antimafia, Luca Sammartino,

Indagato dall'Antimafia il deputato renziano Luca Sammartino

È coinvolto nell'operazione Report della Guardia di Finanza IN AGGIORNAMENTO

1560530081626-jpg---1608127834.jpg

L'ipotesi di reato a carico del deputato e presidente della Commissione Cultura dell'Assemblea Regionale Siciliana Luca Sammartino è contenuta al punto 25 dell'avviso di conclusioni indagini relativo all'operazione antimafia "Report" condotta dalla Guardia di Finanza coordinata dai PM della Direzione Distrettuale Antimafia Tiziana Laudani e Marco Bisogni, dove si legge che è indagato per il:

 

"delitto previsto e punito dall'art. 86 c. 1, DPR 16 maggio 1960 n. 570 (così come richiamato dall' art. 1 L. 17 febbraio 1968 n. 108 a sua volta richiamato dall'art. 67 legge regionale 20 marzo 1951 n. 29 e successive modifiche), perché SAMMARTINO Luca nella qualità di candidato nelle consultazioni elettorali per il rinnovo del Parlamento Regionale Siciliano del 5/11/2017, offriva a BRANCATO Girolamo detto Lucio (noto boss della cosca Santapaola-Ercolano, ndr) - che accettava la promessa in cambio del proprio voto e di quello dei suo esponenti familiari - le seguenti utilità:


- un posto di lavoro per il nipote dello stesso BRANCATO (non meglio identificato) presso la Mosema S.p.A. - Società a partecipazione pubblica per la gestione rifiuti, sita in Mascalucia (CT); 

- lo spostamento della cabina telefonica sita nei pressi della pizzeria di Massannunziata-Mascalucia (CT) gestita dalla moglie del BRANCATO."

 

IN AGGIORNAMENTO

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER